Nei giorni scorsi in seduta di Giunta comunale si è deliberato per l'approvazione della nuova edizione di "Cervo ti Strega". L'edizione di quest'anno vedrà l'organizzazione congiunta del Comune di Cervo, della Fondazione Bellonci e della Compagnia du Servu. "La manifestazione - ha dichiarato il Sindaco Gian Paolo Giordano - è di grande importanza per la promozione dell'immagine sia del paese che dell'Ente stesso."
Il piano finanziario prevede una spesa di 29.800,00 euro, di cui 12.000 a carico dell'Amministrazione. Nella previsione di spesa sono contemplati i seguenti importi: Siae 750 euro - affissioni 750 euro - servizio biglietteria, allestimento sala e distribuzione materiale 650 euro - cachet musicisti 550 euro - comunicazione e promozione 1.220 euro - compenso curatrice 4.500 euro - compenso per interviste 2.500 euro - compenso per letture 300 euro - service audio, luci e proiezioni 3.500 euro - contributo Fondazione Bellonci 6.000 euro - contributo associazione du Servu 1.000 euro - Irap collaboratori 200 euro - spese di personale amministrativo e tecnico stipendi 6.200 euro - spese di personale amministrativo e tecnico, oneri riflessi 1.680 euro.
Pe quanto riguarda la previsione delle entrate, le risorse finanziare a copertura dei costi in via del tutto presunta prevede il coinvolgimento dei seguenti enti: Regione Liguria, Camera Commercio Imperia, Banca Carige, Comune di Cervo, Confindustria Imperia e incassi vendita biglietti.
La Giunta ha infine deliberato con voti unanimi e favorevoli di organizzare due serate nei mesi di giugno e luglio 2017 destinate ad accogliere vincitore e finalisti del premio strega 2017. Si da atto che l'approvazione del progetto costituisce lo start up per la messa in cantiere dell'ediziione 2017.














