/ Attualità

Attualità | 30 dicembre 2016, 16:05

Sanremo: a gennaio la seconda tranche dei lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche in centro

Stanziati 38 mila euro dopo il primo lotto da 50 mila. Il 13 gennaio l’apertura delle buste per l’affidamento dell’incarico.

Sanremo: a gennaio la seconda tranche dei lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche in centro

Prosegue il lavoro dell’Amministrazione comunale nella lotta alle barriere architettoniche. Così come concordato dopo le riunioni con il P.e.b.a., il Comune ha stanziato altri 38 mila euro dopo il primo lotto da 50 mila portato a termine negli ultimi mesi del 2016.

In città sono ancora tante le zone difficilmente accessibili e la seconda tranche sarà d’aiuto per facilitare la vita a chi ha difficoltà motorie e non solo. Anche in questo caso saranno le zone centrali quelle maggiormente interessate dai lavori: via Zeffiro Massa (una delle più richieste), via Nino Bixio, corso Orazio Raimondo e una parte della zona di Porto Vecchio.

Ora resta solo da affidare l’incarico per lo svolgimento dei lavori. La data stabilita per l’apertura delle buste è il 13 gennaio prossimo. Poi non resterà che attendere l’inizio dei lavori. Buone notizie, quindi, per chi ha difficoltà deambulatorie, in particolare i diversamente abili.

L'Amministrazione comunale matuziana, da tempo ha dichiarato 'guerra' alle barriere architettoniche e, seppur con i classici problemi di budget che hanno tutti gli enti pubblici, sta cercando di porre rimedio alle situazioni difficili per chi ha problemi negli spostamenti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium