/ Politica

Politica | 22 dicembre 2016, 16:09

Sanremo: lo Snalc risponde alle altre sigle ed annuncia "Per il contratto a gennaio andremo anche dal giudice!"

“Se, dopo gli scioperi – ha detto – non verremo ascoltati, porteremo gli accordi ad un giudice, attraverso i nostri legali, per verificare se questi sono regolari oppure no. Troppi accordi sono stati calpestati e li metteremo nel calderone davanti al giudice”.

Sanremo: lo Snalc risponde alle altre sigle ed annuncia "Per il contratto a gennaio andremo anche dal giudice!"

Come era nelle previsioni torna a rispondere lo Snalc nella diatriba tra sigle sindacali del Casinò di Sanremo. Ormai da giorni le organizzazioni di categoria si rimbrottano tra loro sul contratto di lavoro, ma anche su quanto accaduto nell’ultima assemblea dei dipendenti ed il Referendum.

Questo pomeriggio è la volta di Davide Daddetta dello Snalc, che ha voluto replicare a Massimiliano Scialanca della Fisascat Cisl: “Mi limito solo a dire che il sindacato autonomo è presente per difendere i diritti dei lavoratori e far rispettare gli accordi mentre le polemiche le lasciamo alle altre sigle. Voglio solo confermare che, oltre al contratto in toto, va anche rispettata la dignità delle persone”.

Daddetta ha anche confermato la proclamazione di scioperi per le feste di Natale e fine anno: “Sabato prossimo è prevista la riunione del Consiglio Direttivo del sindacato e, durante l’incontro verranno prese le decisioni sulle astensioni dal lavoro ed il calendario delle stesse. Sicuramente proclameremo alcune ore di sciopero a ‘macchia di leopardo’ ma anche giornate intere”.

Lo Snalc ha anche confermato che, subito dopo le feste sono previsti altri tipi di lotta nelle sedi opportune: “Se, dopo gli scioperi – ha terminato – non verremo ascoltati, porteremo gli accordi ad un giudice, attraverso i nostri legali, per verificare se questi sono regolari oppure no. Troppi accordi sono stati calpestati e li metteremo nel calderone davanti al giudice”.

Davide Daddetta non dimentica il momento dedicato alle feste: “Ovviamente da parte nostra va il Buon Natale a tutti, ma il buon anno aspetto a darlo perché ci saranno novità in chiave sindacale”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium