Nel pomeriggio del 13 dicembre scorso, una importante iniziativa si è concretizzata all’Istituto Fermi di Ventimiglia: il Collegio dei Geometri di Imperia ha voluto contribuire alla motivazione degli studenti e al bilancio delle relative famiglie assegnando ad ogni studente della classe prima geometri, un assegno di ben 100 euro come contributo di rimborso per i libri di testo.
Alla presenza dei professori della classe prima geometri e della Vice Preside del Fermi, Professoressa di Lorenzo, i rappresentanti del Collegio Geometri di Imperia nelle persone del Presidente, Geom. Marco Filippi, e del referente per la scuola, Geom. Luca Manfredini hanno consegnato ai genitori degli alunni una cartellina personalizzata contenente alcuni gadget e l’assegno del contributo alle spese scolastiche. Si tratta di una iniziativa assai interessante, specialmente in questo periodo di crisi, volta ad incentivare i ragazzi che scelgono questo interessante corso di studi.
Il Diploma Tecnico di Geometra, con la riforma di qualche anno fa, ha cambiato nome in Diploma Tecnico in Costruzioni, ambiente e Territorio, mantenendo però sostanzialmente invariate le discipline studiate ed aumentando alcune attività pratiche e di laboratorio. Il Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio offre infatti una formazione tecnica, con ampie aree dedicate a simulazioni di casi professionali ed arricchita da esperienze laboratori ali, utili agli allievi per prendere coscienza e sviluppare le proprie potenzialità.















