ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 dicembre 2016, 10:01

Imperia: nuova ferrovia, un appello alla pazienza. Abbo: "I prossimi mesi serviranno per trovare il giusto equilibrio"

“Ci saranno dei disagi in questa prima fase dovuti a viabilità e trasporto pubblico locale che si risolveranno con l’apertura della stazione sull’argine sinistro, per cui RFI prevede ancora qualche mese di lavoro".

Imperia: nuova ferrovia, un appello alla pazienza. Abbo: "I prossimi mesi serviranno per trovare il giusto equilibrio"

A poche ore dall’apertura della nuova linea ferroviaria e della nuova stazione di Imperia, chiedo agli imperiesi, ai pendolari, ai viaggiatori di avere un po' pazienza per i primi tempi”.

Questo l’appello dell’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo, a un giorno dall’apertura della nuova linea ferroviaria. “Ci saranno dei disagi in questa prima fase dovuti a viabilità e trasporto pubblico locale che si risolveranno con l’apertura della stazione sull’argine sinistro, per cui RFI prevede ancora qualche mese di lavoro. Stiamo seguendo con attenzione le opere di RFI e sono emerse alcune criticità progettuali come la carenza di posteggi e la mancanza di rotonde e vie a scorrimento lento. Per questo bisognerà affrontare con calma e pazienza i prossimi mesi che serviranno per trovare il giusto equilibrio della nuova stazione nel contesto viabilistico della nostra Città. L’attenzione dell’amministrazione su questo tema non verrà meno e continueremo a lavorare per risolvere e mitigare le problematiche che emergeranno” – conclude Abbo.
 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium