ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2016, 16:34

Ventimiglia: primo sopralluogo tecnico questa mattina a Torri e Calvo, per elaborare il progetto dei nuovi parcheggi nelle due frazioni

“Quella dei parcheggi – spiega l'Assessore Campagna – è un'esigenza presente su tutto il territorio, ma che ci è stata più volte segnalata anche dagli abitanti delle frazioni, dove questa mancanza viene amplificata soprattutto in estate."

Ventimiglia: primo sopralluogo tecnico questa mattina a Torri e Calvo, per elaborare il progetto dei  nuovi parcheggi nelle due frazioni

Primo sopralluogo tecnico questa mattina nelle frazioni di Torri e Calvo da parte dell'Assessore Gabriele Campagna e del tecnico incaricato di realizzare i due progetti nelle due frazioni che da tempo richiedono più posti auto. I tecnici hanno iniziato a prendere visione dei luoghi e a fare i rilievi topografici che serviranno poi alla realizzazione del progetto.

I luoghi individuati sono due sui quali verranno realizzati rispettivamente una trentina di parcheggi: a Calvo i posti auto verranno ricavati nella zona che si trova immediatamente all'ingresso della frazione, sotto strada, cercando di utilizzare un pezzo di terreno ad oggi incolto. A Torri sarà realizzato nella zona dell'ecovillaggio, dove si sfrutterà una fasce dietro le parti fabbricate e sarà collegato direttamente al paese con un passaggio pedonale.

“Quella dei parcheggi – spiega l'Assessore Campagna – è un'esigenza presente su tutto il territorio, ma che ci è stata più volte segnalata anche dagli abitanti delle frazioni, dove questa mancanza viene amplificata soprattutto in estate. Dopo aver sentito le varie richieste dei residenti, e non solo, abbiamo individuato le aree da adibire a posti auto e avviato così le fasi di progettazione. I parcheggi saranno finanziati dal Comune, a meno che non si apra la possibilità di sfruttare qualche bando.”  

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium