ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 novembre 2016, 07:31

Pieve di Teco: giovedì in Comune la consegna delle firme per salvate il 'Casello del Dazio' con Fai e WePesto

E’ ancora possibile firmare online, fino al 30 novembre, sulla pagina ufficiale FAI a questo indirizzo.

Pieve di Teco: giovedì in Comune la consegna delle firme per salvate il 'Casello del Dazio' con Fai e WePesto

In questo momento di difficoltà, dopo le forti piogge dei giorni scorsi, l’associazione ‘We Pesto’ vuole  comunque portare a termine un progetto dedicato al nostro territorio, così fragile ma al contempo così prezioso. Grazie al supporto degli alunni dell'Istituto Superiore G. Ruffini durante Expo Valle Arroscia, del Comune di Pieve di Teco durante Olioliva, e alla costanza dei volontari delle associazioni FAI e Wepesto, le firme per il Casello del Dazio ‘Luogo del Cuore FAI’ hanno raggiunto un numero ragguardevole.

Giovedì alle 11, in Comune di Pieve di Teco si terrà la cerimonia per la consegna ‘simbolica’ delle firme al FAI. L’incontro avrà inoltre lo scopo di valorizzare l’impegno dei volontari coinvolti nella raccolta firme. Durante la cerimonia verrà proiettato un breve documentario che ha come protagonista il Casello del Dazio stesso e se ne ripercorrerà la storia e l'importanza storico-culturale per la sua centralità nell'antica via di passaggio dal mare al Piemonte.

E’ ancora possibile firmare online, fino al 30 novembre, sulla pagina ufficiale FAI a questo indirizzo. Qui il mini-video di questa piccola perla che rischia di essere distrutta dal tempo:

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium