ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 ottobre 2016, 09:38

Bordighera: oggi pomeriggio, gazebo dell'ANPIer illustrare ai cittadini i motivi del loro invito a votare NO al prossimo referendum

"Appare in tutta evidenza che le modifiche, pasticciate e incongrue, indeboliscono i diritti fondamentali, travolgono le autonomie locali, riducono la sovranità popolare sancita dall'Art. 1"

Bordighera: oggi pomeriggio, gazebo dell'ANPIer illustrare ai cittadini i motivi del loro invito a votare NO al prossimo referendum

Domenica 23 Ottobre 2016 dalle 9 alle 16 in Piazza del Popolo di Bordighera Alta, l'ANPI, con un gazebo e vari opuscoli, incontra i cittadini per illustrare i motivi del loro invito a votare NO al prossimo referendum costituzionale del 4 Dicembre.

“Non per rispetto reverenziale – spiega il Presidente della sezione Giorgio Loreti - e tantomeno per conservatorismo verso la Costituzione, che peraltro gli stessi Costituenti con l' art. 138 prevedevano potesse essere riformata, ma per i contenuti della riforma Boschi, voluta dal Governo come fosse una legge politica della maggioranza e approvata da un Parlamento delegittimato dalla Corte Costituzionale, con soli 361 voti su 630 deputati.

Ai cittadini, anche senza una specifica cultura giuridica, appare in tutta evidenza che le modifiche, pasticciate e incongrue, indeboliscono i diritti fondamentali, travolgono le autonomie locali, riducono la sovranità popolare sancita dall'Art. 1, trasformano il Senato - che poteva essere abolito - in un organo parlamentare inefficiente”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium