ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 02 ottobre 2016, 19:38

Sanremo: tratto di Via Dante Alighieri senza marciapiede, alcune riflessioni di una lettrice sulla sicurezza

"Sarebbe necessario un controllo della velocità dei mezzi in transito"

"Egr. Direttore,

la parte alta di Via Dante Alighieri, se non quasi tutta la via, è mancante di un marciapiede. Mi rendo conto che solo stravolgimento del traffico potrebbe cambiare la situazione e non chiedo tanto. Però un controllo della velocità dei mezzi in transito sarebbe necessario.

Dalla curva della Madonna della Costa infatti auto e moto prendono spesso velocità, superando i limiti di sicurezza in una strada che è appunto priva di un marciapiede degno di tale nome. In senso contrario motorini e moto sfrecciano verso la curva della Madonna della Costa a tutta velocità, soprattutto la sera in ora tarda, rombando in gruppo. Alcune volte si vedono vigili urbani motociclisti girare in zona o auto della polizia, ma sinceramente troppo poco spesso e soprattutto senza effetto se non una minima deterrenza. Non credo che il passaggio le forze dell'ordine servirebbe a qualcosa, anche se aumentato in numero. Certi ‘piloti’ stradali vanno bloccati in altro modo, giacché non si rendono conto che sfrecciare vicino a pedoni che praticamente sono in strada, è una situazione di potenziale pericolo.

Credo che senza appositi appostamenti e non finchè non fioccheranno delle sanzioni, certa gente senza coscienza non si fermerà facilmente.

Adriana Meis”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium