/ Attualità

Attualità | 11 settembre 2016, 16:27

Sanremo: da lunedì al Palafiori la consegna dei kit per la nuova raccolta differenziata in centro città

Il servizio prenderà il via il prossimo 26 settembre

Sanremo: da lunedì al Palafiori la consegna dei kit per la nuova raccolta differenziata in centro città

Lunedì il centro di Sanremo farà un ulteriore passo verso la nuova raccolta differenziata che partirà il prossimo 26 settembre. Infatti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 al Palafiori di corso Garibaldi inizierà la distribuzione dei nuovi kit per la spazzatura domestica. 

Sono tantissime le utenze che saranno coinvolte dal nuovo servizio a fine mese, oltre ad essere dislocate nei modi più disparati, considerando esercizi commerciali, attività, uffici, abitazioni, condomini, con e senza spazi per i bidoni. La zona due è considerata cruciale in questo passaggio alla nuova differenziata, che non toccherà soltanto il centro ma anche la Pigna.

Il nuovo regime sarà molto più restrittivo rispetto a quello attuato fino ad oggi, a partire dalla scomparsa dei cassonetti. A questo si aggiunge il calendario settimanale di raccolta, che non è piaciuto proprio a tutti. Durante gli incontri con la cittadinanza sono state sollevate non poche perplessità (La notizia QUI).

Insieme ai bidoni ed ai sacchetti saranno consegnate anche tutte le informazioni necessarie. Nell’arco della settimana soltanto l’organico sarà raccolto più volte, mentre le restanti frazioni di rifiuto saranno prelevate soltanto una volta.

Domani primo appuntamento ma non l’unico per la consegna dei kit per la differenziata. Infatti Amaie Energia ha programmato la distribuzione di sacchetti e mastelli anche in altri giorni: il 13, 19 ed il 20 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; il 23, il 29, il 30 settembre ed il 1° ottobre dalle 9 alle 13. Ritirare i kit è semplice basterà portare con sé il codice fiscale e l’ultima bolletta della tassa comunale dei rifiuti.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium