A poche ore dalla conclusione di Miss Italia è stato rivelato il motivo dell’uscita di scena delle tre liguri in corsa. Purtroppo tutto è dipeso dal televoto. Lo assicura Fortunato Scordo, direttore artistico di Miss Italia Liguria e membro di punta della Syrio star che gestisce le selezioni per il concorso di bellezza in Liguria, Toscana ed Umbria. Nonostante le tre aspiranti miss non siano riuscite ad entrare nella top ten, Scordo parla comunque di successo. “Quest’anno abbiamo fatto il botto. Come al solito siamo arrivati ad un soffio dall’ambita corona di Miss Italia. A pesare sono stati i pochi volti dei Liguri per le nostre Miss. Il voto della giuria invece è pesato tantissimo per far andare avanti le tre ragazze liguri".
Le ragazze portano a casa tre titoli nazionali: Alessia Lamberti la fascia come Miss voce Rds, Fabiana Pastorino Miss Curvy Keirà e Nicole Mantovan Miss tricologica Liguria. “Anche quest’anno è stata un’avventura fantastica. Devo dire grazie al team della Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo e Daniela Serra, produttori esecutivi della trasmissione nonché responsabili per Casa Italia. Qui ho avuto il piacere di fare l’animatore e collaborare con gli autori”.
A breve ci sarà l’ultima conferenza con i media dove verranno resi noti i dati della serata di ieri andata in onda su La7 con la conduzione di Francesco Facchinetti. Al termine della serata è stata eletta Miss Italia 2016 la fiorentina Rachele Risaliti.
L'intervista ad Alessia Lamberti:



















