/ Attualità

Attualità | 01 settembre 2016, 14:51

Pigna: sono arrivate ad oltre 1.500 le firme per dire no alla centrale idroelettrica sul rio Carne

La raccolta prosegue sia on line che negli esercizi commerciali dell'estremo ponente.

Pigna: sono arrivate ad oltre 1.500 le firme per dire no alla centrale idroelettrica sul rio Carne

Ad oggi la raccolta firme contro la centrale idroelettrica sul rio Carne a Pigna, ha portato 560 firme on line ed oltre 1000 cartacee. “Purtroppo sul cartaceo – evidenziano i promotori - ci è impossibile essere più precisi perchè ci sono alcuni dati non pervenuti ed una serie di ‘indipendenti’ che non hanno ancora portato i risultati delle petizioni nei luoghi indicati per la raccolta. E' per noi un piccolo grande risultato che ha finora dimostrato che tanta, veramente tanta gente si interessa ed appoggia la nostra campagna di raccolta firme”.

“Dopo gli articoli apparsi oggi sulla Stampa e sul Secolo XIX – proseguono - ci sono pervenute telefonate preoccupate, perciò vogliamo rassicurare tutti coloro che si sono impegnati a sostenere questa causa. Non ci limitiamo a raccogliere firme, stiamo anche raccogliendo dati ed informazioni e soprattutto stiamo prendendo contatti con le diverse istituzioni: a questo ci  servono le firme, a non sentirci soli, a dimostrare che questo piccolo ma ameno luogo , è amato non solo dagli abitanti di Pigna ma anche da chi vive nella valle e sulla costa e dai numerosi turisti che  ci passano e se ne innamorano. Abbiamo in agenda alcuni incontri che ,speriamo, ci diano delucidazioni e speranze per arrivare alla migliore soluzione”.

Sotto i punti dove si può firmare e/o portare le firme raccolte, perchè ci sono state delle variazioni:

Buggio: agriturismo fattoria didattica” Ca de Na’ “
Castelvittorio: Ristorante “ Busciun”
Pigna: tutti gli  esercizi commerciali di via San Rocco, agriturismo “ Al Pagan” reg.Pagan, ristorante "Le Caprette del Parco”
Isolabona: Bar ristorante Piombo v. Roma 16, Pizzeria Dal vecchio forno v. Roma 53 e Farmacia Perona  v. Roma
Dolceacqua: La Chicca Bio v. Patrioti Martiri N°56
Vallecrosia: Bar Butterfly   v. col. Aprosio  174
Ventimiglia: Barbone in rock   passeggiata Cavallotti 55, Tipografia Penone v. Turati 20, Agenzia Immobiliare Flavio Martini v. Sottoconvento 31 B, Parafarmacia dott.Pallanca c.so Limone P. 9( presso Centro Commerciale) e Assicurazioni Caramello e Co. V. Roma 35.
Bordighera: Calicantus centro macrobiotico e prodotti alimentari  v. Libertà  8, Bar Agorà v.Al Capo 7, Libreria Mondadori v Vitt. Emanuele I  252, Bar Eclisse v. Vitt. Emanuele I 24 ed Agenzia Immobiliare Bordighera v. Vitt. Emanuele II 121.
San Biagio della Cima: Bar di Dennis  str. Provinciale (zona scuole elementari)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium