Ieri alle 11, come ogni domenica, nel centro storico della città delle palme si è celebrata la Santa Messa ma, come accade ormai da un po’ di tempo, a metà omelia intervengono ad interrompere l’omelia involontariamente i dipendenti della nettezza urbana che con la raccolta del vetro a pochi metri dal luogo di culto generano un frastuono che mette a dura prova il prosieguo della messa.
All’ennesima occasione ieri il parroco, Don Angelo Di Lorenzo, ha perso un poco la pazienza ed ha interrotto la celebrazione recandosi fuori e facendo valere le sue ragioni, e dei suoi fedeli accorsi subito a suo sostegno, presso i netturbini che lì per lì si sono trovati spiazzati: “Ci dispiace ma stiamo svolgendo il nostro lavoro”.
Una situazione di disagio certamente non voluta ma alla quale la classica goccia che fa traboccare il vaso pone irrimediabilmente la ferrea volontà di apporvi un punto anche da parte di chi dimostra di possedere estrema pazienza. Così i fedeli, per voce del parroco, hanno chiesto un intervento in proposito da parte del Sindaco Giacomo Pallanca: “Ci scusiamo con i parrocchiani e con Don Angelo, abbiamo dato disposizione affinché vengano cambiati gli orari di ritiro del vetro”.
A lieto fine dunque la vicenda con la soddisfazione da parte di tutti. Da oggi infatti le messe nella chiesa di Santa Maria Maddalena potranno svolgersi senza interruzioni da parte del pubblico servizio che passerà in altro orario per espletare la propria mansione.














