ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2016, 08:31

Più pesto ligure per gli americani: la Clas di Chiusanico protagonista a New York

L'azienda ligure sta partecipando al Summer Fancy Food, vetrina principale del mercato enogastronomico degli Stati Uniti d'America con un successo inaspettato.

Più pesto ligure per gli americani: la Clas di Chiusanico protagonista a New York

C'è anche la provincia di Imperia a New York per il Summer Fancy Food, appuntamento clou del mercato enogastronomico degli Stati Uniti d'America, una sorta di Cibus per capirci. Tra le aziende presenti la Clas Spa di Chiusanico che sta raccogliendo un successo oltre le attese per il prodotto simbolo della Liguria: il pesto.

"Sono ormai molti anni che partecipiamo a questo evento - afferma il presidente Renato Bersano - ed ogni volta riusciamo ad incrementare contatti e quote di mercato in Usa. Non solo buyer di catene di distribuzione ma anche vendita diretta in gastronomie di altissima qualità"

La Clas di Chiusanico da sempre vede nell'export e nel mercato Usa uno dei suoi riferiementi sia per il pesto, che continua a mietere successo, che per i prodotti affini. "La vastità delle Americhe - conclude Bersano - è così importante che occorre calmierare le richieste e concentrarsi su quanto è possibile davvero servire anche aumentando la produzione a Chiusanico. Saper dialogare con il mercato locale non è così scontato e richiede anche massima accortezza finanziaria ed amministrativa"

 

B.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium