/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2016, 07:14

Ventimiglia: tutti vestiti da pirati per la Notte Bianca del Corsaro Nero, sabato prossimo l’evento targato Ventimiglia Viva

Il centro di Ventimiglia si appresta a trasformarsi in un galeone di pirati con musiche, giochi, balli, allestimenti a tema e tante sorprese per tutte le età.

Ventimiglia: tutti vestiti da pirati per la Notte Bianca del Corsaro Nero, sabato prossimo l’evento targato Ventimiglia Viva

La Notte Bianca della città di confine giunta ormai alla sua decima edizione. Un evento che si è ormai ampiamente consolidato nel tempo al punto che quest’anno in realtà l’appuntamento raddoppia con una data fissata per sabato prossimo ed una seconda per fine luglio in concomitanza con l’atteso evento della Fiera Internazionale del Fiore, progetto accolto con favore anche dalla Regione.

Mancano ormai pochi giorni alla Notte Bianca del Corsaro Nero di Sabato 25 Giugno ed il centro di Ventimiglia si appresta a trasformarsi in un galeone di pirati con musiche, giochi, balli, allestimenti a tema e tante sorprese per tutte le età. Una festa organizzata e pensata dai ragazzi di Ventimiglia Viva che per il 10° anno consecutivo darà il via alla stagione estiva ventimigliese e vedrà il coinvolgimento di 25 bar e locali del centro con oltre 15 locations di musica live e 10 attrazioni e giochi distribuiti lungo il percorso.

La serata inizierà alle 19:30 con la cena a base di street food che vedrà coinvolti i locali partecipanti che riempiranno le strade con tavoli e sedie per una grande cena di gruppo; alle 21:30 inizieranno poi le esibizioni di ballo e gli altri spettacoli e giochi che vi faranno compagnia per un paio di ore in attesa del taglio del nastro alle 10:30 in Via Roma che sancirà l'inizio ufficiale della serata musicale.

Sarà possibile salire sul Vascello insieme al Corsaro Nero, ci saranno gonfiabili e giochi per bambini, scuole di danza, bancarelle di artigianato ed hobbisti, le poesie in tema con l'evento del gruppo “Venerdìversi” lungo il percorso e tante altre sorprese.

Sarà inoltre possibile acquistare nei locali partecipanti, con una piccola offerta, le bandane da pirata e la maglietta ufficiale dell'evento già nella giornata di venerdì, per affrontare nel migliore dei modi questo primo grande evento estivo targato Ventimiglia Viva.

Si svolgerà come di consueto nel centro città con le vie chiuse al traffico – ha commentato il consigliere Alessandro GhirriE’ una manifestazione che piace con un forte riscontro in termini di pubblico ma per continuare a tenere alto l’interesse l’anno scorso avevamo chiesto a Ventimiglia Viva di dare un tema all’evento e questa formula sembra funzionare assicurando una ventata di novità”.

C’è stato un forte impegno da parte di tutti in primis dai ragazzi dell’associazione – ha spiegato Federico Aime, Presidente di Ventimiglia Viva – ed è anche grazie a questo se possiamo realizzare eventi di questo tipo pesando veramente poco sulle casse comunali al contrario di altre realtà. Siamo certi che anche quest’anno sarà un successo, vogliamo dare una scossa alla città per farla vivere anche la sera. Vi aspettiamo dunque questo sabato in centro a Ventimiglia, vestitevi da pirata mi raccomando!”

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium