L'amministrazione comunale di Ospedaletti celebra per il primo anno la ‘Festa della musica’ e del solstizio d'estate con un concerto dell'orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia. L’orchestra è stata fondata nel 2009 ed è formata per la maggior parte da giovani ed ex allievi della scuola di musica. Alle 21.30 i brani proposti da questi ragazzi inaugureranno la stagione dei concerti estivi all'auditorium comunale.
Appuntamento molto atteso da residenti e turisti è “Aspeitandu San Giuvani” che si svolgerà giovedì (vigilia di San Giovanni Battista) dalle 20 sulla spiaggia libera antistante il palazzo comunale. L'iniziativa, ‘Un pic nic a lume di candela e falò’, ha visto negli ultimi anni un numero sempre crescente di partecipanti. Intere famiglie, gruppi di amici, tantissimi giovani si ritrovano sulla spiaggia con stuoie, asciugamani e i loro pranzi al sacco (accattivanti piatti freddi della tradizione ligure fiori ripieni, torte verdi, pizze, focacce, crostate ecc)... tutti insieme tcon anta genuina allegria, grazie anche all'animazione musicale di ‘Miky e Baccini’, in attesa dell'approdo della ‘Zattera in giunco di San Giuani’ (con figuranti).
Venerdì si svolgeranno le celebrazioni religiose in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista: alle 9 la prima Messa presso la Chiesa di San Giovanni Battista, alle 11 la Santa Messa si terrà, invece, presso la cappelletta in pietra sita in località Strada Termini. Alle 20 la Santa Messa Solenne presso la Chiesa di San Giovanni Battista ed infine alle 20.30 la processione del Santo per le vie cittadine accompagnata dalla Banda Musicale Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia.
Domenica prossima alle 21.30, presso l'Auditorium Comunale chiuderà la settimana di eventi il saggio di danza a cura dell'associazione Happiness di Ospedaletti.














