mercoledì 24 giugno
 / Politica

Politica | 09 giugno 2016, 07:05

Ventimiglia: sulla questione migranti interviene il responsabile della Lega Nord, Marcello Bevilacqua

“Dopo la manifesta soddisfazione del Ministro Alfano – termina Bevilacqua - giunto per lo smantellamento del campo di prima assistenza allocato in zona stazione, precisando, che, quanto è avvenuto solo e dopo aspre, continue e giuste manifestazioni dei cittadini ventimigliesi abitanti in quella zona la situazione a Ventimiglia non è assolutamente cambiata, anzi è peggiorata notevolmente”.

Ventimiglia: sulla questione migranti interviene il responsabile della Lega Nord, Marcello Bevilacqua

“La situazione migranti di Ventimiglia sta collassando! La cittadinanza e la città non sono dotate di quelle strutture atte e idonee per affrontare il grave problema che quotidianamente si manifesta sotto le più difficili prospettive e condizioni. La situazione è grave per l'Ordine, la Sicurezza e la Salute Pubblica, relativamente all'Ordine e alle Sicurezza pubblica, mai vorrei, che, nella cittadinanza si formasse il sospetto di perdita di sicurezza e contestualmente mai vorrei, che, l'attuale situazione generasse nei migranti la sensazione di trovarsi nella terra di nessuno e quindi delegittimazione dell'Autorità”.

Interviene così Marcello Bevilacqua Responsabile Provinciale Dipartimento Sicurezza e Immigrazione Lega Nord, sul problema esistente nella città di confine. “Sul territorio – prosegue - sono fortemente presenti contingenti delle Forze dell'Ordine che vigilano affinchè l'Ordine e la Sicurezza Pubblica siano rispettati. Stesse preoccupazioni si manifestano per la Salute Pubblica. Bene la presenza come annunciato da Sonia Viale e successivamente posizionato di un presidio medico nella chiesa di Sant'Antonio. Il consigliere di maggioranza Paganelli propone per il prossimo anno di assegnare il San Segundin d'argentu sia conferito a tutti i volontari alla chiesa e alla città intera per tutta la solidarietà profusa, lodevole la proposta, ma, volevo rappresentare al Consigliere Paganelli che purtroppo i problemi non sono stati risolti anzi tutt'altro. Di giorno in giorno la situazione si aggrava sempre di più attualmente siamo a 400 migranti come riportato da diversi organi di informazione, quindi alla assegnazione della prestigiosa onorificenza ci pensiamo dopo, in primis affrontiamo e risolviamo la grave situazione che la città e la cittadinanza tutta sta subendo sotto molti aspetti: il commercio, il turismo, la credibilità, l'immagine ecc. ecc.”

“Dopo la manifesta soddisfazione del Ministro Alfano – termina Bevilacqua - giunto per lo smantellamento del campo di prima assistenza allocato in zona stazione, precisando, che, quanto è avvenuto solo e dopo aspre, continue e giuste manifestazioni dei cittadini ventimigliesi abitanti in quella zona la situazione a Ventimiglia non è assolutamente cambiata, anzi è peggiorata notevolmente”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium