E’ regolarmente aperta anche nel pomeriggio, per le normali operazioni ed anche per l’acquisto dei buoni mensa, la filiale di San Martino a Sanremo della Cassa di Risparmio di Genova e Imperia. La conferma arriva dal Direttore della stessa banca nella città dei fiori, in risposta alle lamentele dei genitori che, come evidenziato ieri dal nostro giornale, avevano sottolineato l’impossibilità di acquistare i buoni per i propri figli, al pomeriggio, nelle due filiali distaccate.
Secondo i genitori, infatti, non si possono più comprare al pomeriggio nelle filiali della Carige, ma solo nella sede centrale della banca. “Non lo troviamo giusto – ci hanno detto alcuni genitori – perché è un servizio che la banca fa per conto del Comune e per la cittadinanza! Chi lavora la mattina è obbligato ad andare in centro al pomeriggio per comprarli, chi ha poco tempo in pausa pranzo deve andare in centro ed aspettare che la banca apra. Un disservizio allucinante”.
Il Direttore ci ha confermato che la filiale della Foce è effettivamente chiusa al pomeriggio, ma che quella di San Martino, al contrario di quanto affermato dai genitori, è regolarmente aperta: “Effettivamente capiamo che, per chi abita alla Foce può essere un disagio – ci ha detto il Direttore – ma rimangono gli altri due uffici aperti per poter acquistare i buoni mensa. Il Comune, da noi interpellato, ha evidenziato che il disagio riguarda la decisione della banca e non si tratta di una decisione sulla quale Palazzo Bellevue può intervenire. Comunque l’Amministrazione cercherà di capire come poter andare incontro alle esigenze dei cittadini.














