Il WPT National Sanremo di Hold’em Poker dal 21 al 25 aprile, il concerto in esclusiva di Enrico Ruggeri al Roof Garden tutto esaurito venerdì scorso, la prestigiosa anteprima del Festival internazionale del Jazz con i Lagrene Faraò Willis White Quartet sabato, sono state le importanti proposte ludiche e di gioco del Casinò per il ponte del 25 aprile. Un’offerta variegata, tesa al divertimento dei clienti e dei turisti, che hanno affollato field e sale da gioco.
Il WPT National Sanremo (200.000 euro di montepremi garantito) è stato preso d’assalto. Ben 696 i pokeristi iscritti, un risultato più che lusinghiero che ha portato il montepremi a 537.000 euro. Si tratta di eventi di grande livello ludico e artistico, che hanno catalizzato l’attenzione degli appassionati, dei visitatori e di tanti players che da tutta Europa hanno fatto rotta verso Sanremo attratti dalla location e dai premi ambiti. “E’ stato un grande sforzo ma l’obiettivo è stato raggiunto. Siamo riusciti ad accontentare i gusti più diversi - sottolinea il Direttore Generale del Casinò, Ing. Giancarlo Prestinoni -. L’agonismo dell’Hold’em Poker giocato in un field affollatissimo per 5 giorni sino al ‘Final Table’, musica d’autore, la calda atmosfera del Jazz con professionisti affermati a livello mondiale. Abbiamo vissuto un coinvolgente fine settimana. Il Casinò è al centro del divertimento, possiede la cultura dell’esclusività e sta tornando prepotentemente sul mercato. Lo abbiamo dimostrato in questo importante fine settimana e continueremo per tutta l’estate. Ringrazio la squadra Casinò per l’impegno profuso e per l’attività realizzata: tutta la macchina organizzativa si è mossa all’unisono in un periodo di grande valenza turistica, trasmettendo un forte messaggio in termini di accoglienza. Invito, quindi, i pokeristi ai prossimi tornei nella nostra Poker Room che è sempre operativa, i nostri clienti e i visitatori a seguirci nei tanti eventi ludici e i gioco che organizziamo ogni settimana”.
Anche la Dea Bendata in questo fine settimana non si è fatta desiderare. Le sale slot hanno premiato una serie innumerevole di clienti. Ben 12 i super Jackpot del valore superiore a € 4.999 per un montepremi complessivo pari a € 121.436, oltre a premi minori ma sempre graditissimi. Tra i vincitori visitatori provenienti dal Portogallo, dalla Francia, dalla Lombardia, dal Piemonte e da Roma.
Il WPT è stato vinto dall’olandese Joeri Koen Zandvliet, residente a Utrech, che si è aggiudicato la 102.000 euro. Secondo l’italiano Mirco Prandini, macellaio modenese, che gioca quando può andare in ferie. La Poker Room del Casinò di Sanremo ha ospitato, nel fine settimana appena concluso, players provenienti da tutta Europa,che si sono fronteggiati, non solo nel Main Event ma anche nei ‘satelliti’, dove si sono registrate 2.083 iscrizioni ed ai tavoli del Cash Game. Ancora una volta il Casinò matuziano, con la sua consolidata esperienza pokeristica, ha centrato l’obiettivo con un interessante torneo, che ha attirato l’attenzione dei giocatori sia per la prestigiosa location che per i ricchi premi.
Prossimo appuntamento con il grande poker dal 16 al 22 maggio, quando si disputerà il ‘Sanremo Poker Bay’ firmato ‘Tilt Events’.
(Nella gallery le foto di Tonino Bonomo)



























