A Cipressa sono già pronte tre delle quattro liste che a giugno si contenderanno l’amministrazione del Comune. Infatti, come anticipato nei giorni scorsi i contendenti saranno: Filippo Guasco, Gianna Spinelli e Mauro Spinelli. Manca ancora all'appello quella che dovrebbe presentare Giuliano Cantagallo.
Noi abbiamo chiesto a Gianna Spinelli di parlarci del programma elettorale e di presentarci la sua lista.
Noi di "Rilanciamo Cipressa: le persone prima delle cose", dichiara Gianna Spinelli "siamo una lista civica di candidati fatta di persone radicate nel territorio, competenti, motivate e soprattutto convinte di rinnovare con il contributo di tutti il rilancio del territorio in cui viviamo. Nella stesura di questo programma elettorale, ci impegneremo a utilizzare il metodo della democrazia partecipativa perché crediamo che tutte le frazioni del Comune e i loro abitanti debbano essere protagonisti della nuova Amministrazione. Grazie ai suggerimenti di tanti cittadini abbiamo individuato le seguenti priorità: interventi sulla sicurezza, riorganizzazione della raccolta dei rifiuti, interventi di sviluppo sostenibile, di manutenzione e valorizzazione del territorio per renderlo ancora più attraente per il turismo, incentivi e assistenza rivolta alle attività produttive e commerciali esistenti e a quelle future, attenzione alle situazioni di disagio, promozione di luoghi di incontro e momenti di socializzazione e aggregazione per bambini, giovani e anziani."
"La nostra squadra- ha proseguito Gianna Spinelli- è fatta di persone vere che hanno tanta voglia di rilanciare il paese sotto diversi aspetti, ma soprattutto è composta da persone comuni che credono ancora nei veri valori come quello della famiglia. Questa è la mia lista:
Andrea Caramello, impiegato statale e allenatore di una squadra di calcio.
Antonio Balestra, laureato in Giurisprudenza.
Costanzo Belgrano, portuale in pensione e Assessore uscente.
Franca Salerno, ragioniera, imprenditrice appassionata di design.
Francesca Fabiano, laureata in Architettura, libero professionista con studio a Imperia, Consigliere Comunale uscente.
Gianluca Garibaldi, imprenditore agricolo, Consigliere Comunale dal 2001, Vice Sindaco uscente.
Giuseppe Callari, medico all'Ospedale di Imperia.
Laura Damele, impiegata.
Matteo Littardi, agronomo libero professionista.
Pietro Ramoino detto Flavio, commerciante in pensione, Consigliere Comunale Uscente.

















