ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 dicembre 2015, 23:32

Ventimiglia: Marta e Gianluca di Zelig e le dimissioni di Felici alla presentazione della stagione teatrale

A sorpresa di Marta e Gianluca il duo che arriva direttamente dal palcoscenico di Zelig con degli sketch su appuntamenti al buio tra improbabili lui ed improbabili lei.

Ventimiglia: Marta e Gianluca di Zelig e le dimissioni di Felici alla presentazione della stagione teatrale

Questa sera circa 200 persone hanno partecipato alla presentazione della programmazione teatrale della stagione 2015/2016. Alle ore 20 ha avuto luogo il buffet inaugurale e a seguire il Sindaco Enrico Ioculano e l’assessore Pio Guido Felici nell’introdurre la presentazione della stagione hanno messo in scena ‘Le dimissioni di Felici’.

Un parere sulle tue dimissioni? – si è rivolto Ioculano a Felici – hai fatto bene, ma cosa ci stavi a fare? Sei un avvocato, hai una famiglia perché devi perdere tempo dietro queste cose? Quanto tempo è ormai che ci stai dietro?”

Un anno e mezzo” la risposta di Felici. “E per fare cosa? – ha incalzato il Sindaco – la battaglia dei fiori che non hai mai fatto? Ma lascia perdere, poi lo sai che stavi sulle balle a tutti, persino su Ciatezi!”.

Poi i toni si sono fatti più seri con un excursus sulla storia del teatro a Ventimiglia concluso poi con il commento del Sindaco sulla situazione attuale: “Una stagione teatrale di altissimo livello e questo secondo me serve a spronare la nostra città a essere coinvolti nella cultura perché la cultura aiuta a vivere meglio e a progredire”.

Con degli spezzoni di video sono stati presentati poi tutti gli spettacoli che andranno in scena in questa stagione da quelli organizzati dal Teatro dell’Archivolto a quelli della Compagnia Nidodiragno passando per le rappresentazioni di Arcodia e di Lucat (che riprende il saggio di Barnabà).

A completare la serata lo spettacolo esilarante a sorpresa di Marta e Gianluca il duo che arriva direttamente dal palcoscenico di Zelig con degli sketch su appuntamenti al buio tra improbabili lui ed improbabili lei.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium