ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2015, 08:58

Ventimiglia: eletto all’unanimità Segretario Generale Eupas il ventimigliese Francesco Sismondini

Nel nuovo ruolo assunto Sismondini avrà in mano la rappresentanza politica dell’associazione.

Ventimiglia: eletto all’unanimità Segretario Generale Eupas il ventimigliese Francesco Sismondini

L’associazione italiana Studi Centro con oltre seimila giovani è un movimento moderato che raggruppa studenti medi, universitari e dottorandi ed è membro dell’Eupas, l’organizzazione europea che racchiude questo tipo di associazioni dei diversi paesi europei e che promuove una cooperazione atta allo sviluppo educazionale, politico e socioeconomico.

Per oltre un anno il ventimigliese Francesco Sismondini ha rappresentato l’Italia e Studi Centro attraverso la carica di Vicepresidente Eupas ma da ieri sera ha assunto la carica di Segretario Generale dell’associazione dopo che i membri dei diversi paesi lo hanno scelto all’unanimità.

Mi sembra di aver iniziato ieri la mia esperienza in Eupas attraverso Studi Centro – ricorda il giovane Francesco Sismondini – i ragazzi hanno deciso di accordare la fiducia nel sottoscritto e questo non può che gratificarmi al massimo. Tuttavia, riconoscendo il ruolo di grande responsabilità, sarà per me non solo un grande onore ma anche un onere non da poco che sosterrò con impegno e passione”.

In qualità di Segretario Generale Sismondini avrà in mano la rappresentanza politica dell’associazione, tra i suoi compiti avrà da redigere il programma politico da diffondere a livello europeo, mantenere la comunicazione tra le organizzazioni membri di Eupas e coordinare i rapporti con le fondazioni con cui si organizzano meeting, convegni ed eventi.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium