ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 dicembre 2015, 09:47

San Biagio della Cima: sabato la presentazione del libro "Il romanzo di Gregorio"

A introdurre l'importante - e pregevole, anche dal punto di vista grafico - pubblicazione, interverrà il critico letterario (nonché amico personale di Biamonti stesso) Giovanni Pacchiano.

Simona Morando

Simona Morando

Si terrà, sabato 5 dicembre 2015, alle ore 16,30 presso il Centro Polivalente "Le Rose", la presentazione di un libro inedito di Francesco Biamonti, dal titolo "Il romanzo di Gregorio" (a cura di Simona Morando, Genova, il canneto, 2015). Si tratta del testo cui Biamonti attendeva negli anni 70 e che, successivamente, sottoposto a una profondissima revisione, si trasformerà nel suo primo romanzo edito, L'angelo di Avrigue.

Quindi una prima stesura dell’Angelo per molti versi diversa e inattesa. A introdurre l'importante - e pregevole, anche dal punto di vista grafico - pubblicazione, interverrà il critico letterario (nonché amico personale di Biamonti stesso) Giovanni Pacchiano; il quale dialogherà con la curatrice, Simona Morando, Professoressa presso l'Università di Genova, che ha realizzato una edizione impeccabile di un testo importante, capace di rivelare un Biamonti più materico e terragno, e forse più narrativo, ancorché già da allora sensibile ai temi del paesaggio.

Assieme alla curatrice, sarà presente e interverrà anche Nicolò De Mari, ossia l'editore: un'occasione quindi per conoscere meglio il canneto, una delle più interessanti realtà dell'editoria ligure degli ultimi 10 anni. "A conclusione della manifestazione, un piccolo rinfresco con prodotti della tradizione locale. La cittadinanza tutta è cordialmente invitata" - ricordano gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium