ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 dicembre 2015, 15:02

Glori: al via la quarta edizione di "Artisti in Mostra" rassegna di artigianato artistico e non solo

Il sottotitolo di questa edizione “nullus locus sine genio” vuole essere un monito a tutti i borghi a riscoprire la propria anima creativa: va infatti inteso nel senso “non vi è paese che non abbia il suo genio”

Glori: al via la quarta edizione di "Artisti in Mostra" rassegna di artigianato artistico e non solo

Si svolgerà a Glori frazione del Comune di Molini di Triora, domenica prossima 6 dicembre, la quarta edizione di “Artisti in Mostra” rassegna di artigianato artistico, ma anche di arte vera e propria allestita nei suggestivi caruggi del centro storico di Glori. Nel centro ligure si potranno vedere realizzazioni in vari materiali, dalle opere in ardesia scolpita, alla lavorazione di stoffe ed altri materiali di riciclo, alle lavorazioni più tradizionali quali i cesti in legno di nocciolo ed altre curiosità che meritano di essere scoperte.

Il sottotitolo di questa edizione “nullus locus sine genio” vuole essere un monito a tutti i borghi a riscoprire la propria anima creativa: va infatti inteso nel senso “non vi è paese che non abbia il suo genio”. La dimostrazione che questo adagio latino, la potrete toccare con mano proprio domenica a Glori: gli espositori provengono da quasi tutti i paesi del circondario e saranno presenti espositori di Badalucco, Montalto, Carpasio, Glori, Agaggio, Andagna, Molini di Triora, Bajardo e delle città della costa che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa.

Sempre domenica a Glori, prederà il via anche la rassegna “i Presepi nei Caruggi” che quest’anno è arrivata alla sua diciottesima edizione essendo nata nel 1997. Si potranno ammirare anche in questo caso interessanti spunti sul come realizzare un presepe casalingo, a costo zero e molto originale. Il numero delle opere esposte è destinato a crescere sino al 24 di dicembre e resteranno in mostra sino al termine delle festività natalizie.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium