ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 novembre 2015, 16:40

Ceriana: 225mila euro per una profonda ristrutturazione delle scuole Elementari e Medie 'G. Natta'

Verrà rifatta totalmente la palestra dove i ragazzi delle Elementari e delle Medie svolgono attività sportiva, ma è previsto il rifacimento di tutti i bagni e di parte della controsoffittatura oltre alla sostituzione del portone di ingresso.

Ceriana: 225mila euro per una profonda ristrutturazione delle scuole Elementari e Medie 'G. Natta'

Inizieranno a giugno 2016, appena terminato l’anno scolastico da poco iniziato, i lavori per una profonda ristrutturazione del plesso scolastico ‘Giulio Natta’ di via San Salvatore a Ceriana, piccolo centro dell’entroterra della Valle Armea.

Si tratta di un intervento molto importante, il cui progetto è da poco stato approvato dalla Giunta comunale presieduta dal Sindaco Bruna Rebaudo. Verrà rifatta totalmente la palestra dove i ragazzi delle Elementari e delle Medie svolgono attività sportiva, ma è previsto il rifacimento di tutti i bagni e di parte della controsoffittatura oltre alla sostituzione del portone di ingresso. Insomma un restyling importante di cui la scuola necessitava e, soprattutto ad un costo irrisorio per il Comune.

Ceriana, infatti, ha beneficiato di un finanziamento da 200mila euro del provvedimento adottato dal Governo Renzi, conosciuto come ‘sblocca Italia’. I restanti 25mila euro verranno finanziati dal Comune, per un intervento molto atteso nel paese dell’entroterra. Dopo l’approvazione della Giunta partiranno le procedure per la gara d’appalto, che prevede l’offerta al ribasso. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium