ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 novembre 2015, 07:05

Imperia: grande successo per il concorso fotografico organizzato dal circolo di Castelvecchio

Il tema era “Il paesaggio del mare: pesci e pescatori” ed e' stato molto gradito da tutti i partecipanti, in particolare dalle scuole mai così numerose.

Imperia: grande successo per il concorso fotografico organizzato dal circolo di Castelvecchio

Edizione da record quella del concorso fotografico di quest'anno con 52 partecipanti e olre 160 fotografie. Il tema era “Il paesaggio del mare: pesci e pescatori” ed e' stato molto gradito da tutti i partecipanti, in particolare dalle scuole mai così numerose.

I voti del pubblico sono stati leggermente inferiori a quelli delle ultime edizioni a causa della location , sita a metà del molo lungo di Imperia Oneglia , nell'info-point del G.A.C, molto bella e prestigiosa ma di difficile individuazione da parte del pubblico. L’impegno degli organizzatori per l'anno prossimo sarà quello di segnalare maggiormente la via per raggiungere la sede della mostra.

Tra i fotoamatori si sono imposti: Monica Calzamiglia, Claudia Gautero e Salvatore Di Natale ed una menzione speciale della giuria per Giacomo Pacini. Tra le scuole: scuola dell'infanzia di Borgo Prino ad Imperia, la scuola Primaria “Alba Filipponi” di San Bartolomeo al Mare e la scuola Primaria di Diano Castello (menzione speciale della giuria per la 3a classe E della Media Boine di Imperia). La foto più votata dal pubblico (per la prima volta in 21 edizioni un aex-equo) è stata quella di Stefania De Fulviis della Primaria di Borgo San Moro (4a classe) ad Imperia.

Domenica scorsa, presso la Biblioteca Civica, si sono svolte le premiazioni alla presenza del Dirigente Scolastico Provinciale Franca Rambaldi, in una sala strapiena di pubblico entusiasta e vociante grazie soprattutto ai bambini delle scuole. “Una presenza significativa – dicono gli organizzatori - un incoraggiamento che ci danno le nuove generazioni per andare avanti... nonostante tutto!”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium