Si è realizzata felicemente, domenica 13 settembre, la trasferta a Borgo S.Dalmazzo (Cn) di una ventina di Genieri e Trasmettitori con 'aggregati' familiari partiti di buon mattino con il mini-pullman della City Touring guidato dall'ottimo autista il giovane Luca; degna di un film la tempesta di vento e acqua incontrata all'andata nella zona di Breil, in uno scenario di inferno Dantesco; apprezzata dagli escursionisti la sosta allo 'spaccio del cioccolato' di Robilante, l'arrivo all'asciutto e l'accoglienza del Ten. Claudio Brancher e commilitoni della sezione Anget, davanti alla moderna Chiesa di Cristo Lavoratore (via Giovanni 23); notata nella bacheca dell'edicola la 'pandetta' del settimanale locale con la notizia dell'arrivo dei migranti anche nella Provincia Granda...
La S.Messa accompagnata da un mini-coro con chitarra è stata celebrata dal parroco don Tonino che ha ricordato, tra l'altro, la necessità della coerenza tra le parole e le opere. Fra i partecipanti al raduno è intervenuto anche il vice-Sindaco della cittadina piementese Giuseppe Bernardi; poi il trasferimento al Real Park di Entracque località Ponte Rosso con la foto vicino al Mini-bus, con il capo-gruppo ventimigliese cav. Marco Ottonello e la signora Maria, c'erano il Col. Riccardo Lanteri con la signora Eta, il porta bandiera Marcello Ramoino e Anna Maria, Giuseppe Basso con Anna, Alessandro Brettone con Antonella, i 'gemellati' francesi Guy Paul Leger e Jean Raoul Mota, i Soci di sezione Alberto e Antonio La Penna, Pippo Russo, Eduardo Raneri, Rocco Raponi con la signora Rosa e i simpatizzanti Oscar Biamonti e Mireide.
Di ottimo livello (e luculliano in stile anni '80) il pranzo sociale preceduto dall'aperitivo con stuzzichini... Alle fortune degli Associati, amici e familiari, si è brindato nella corso della Festa con la barbera del Piemonte ed il dolcetto di Dogliani; non è mancato lo scambio di indirizzi con i porta coloridi Varallo Pombia (Novara) Leonide Pavani e Adriano Favini (cine-operatore), l'appuntamento annuale con la sezione novarese è fissato per l'8 dicembre. Il Presidente della sezione di Borgo S.Dalmazzo (gemellata con Ventimiglia) Ten. Renato Brancher ha distribuito vari premi e gadget, anche attraverso una 'ricca' lotteria per la gioia dei fortunati; graditissimo l'omaggio floreale delle rose alle signore della ditta rivierasca Ramoino.
Nella foto del prof. Raneri vediamo un momento del ringraziamento (e scambio degli omaggi) ai dirigenti della sezione 'Silvano Anfosso' di Ventimiglia cav. Marco Ottonello e col. Riccardo Lanteri, con tanti applausi per il gruppo più numeroso in trasferta. Rientrando in sede qualche escursionista ha fatto in tempo a seguire la Processione finale per le vie di Ventimiglia per la Festa di S.Nicola da Tolentino, con tanto di banda cittadina e foto-ricordo con la Statua al passaggio di via Dante, nei pressi della Croce Rossa.
In Breve
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Cronaca



















