ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 settembre 2015, 07:41

R&B Agricoltura festeggia diecimila iscritti e tante iniziative in programma a favore del comparto agricolo

Un piccolo grande patrimonio che continuerà a crescere con la consapevolezza che R&B Agricoltura' si impegna a fondo su una prospettiva di rafforzamento e divulgazione del sistema agro alimentare italiano.

R&B Agricoltura festeggia diecimila iscritti e tante iniziative in programma a favore del comparto agricolo

Diecimila iscritti e tante iniziative in programma per R&B Agricoltura, sodalizio di giovani, agricoltori, studenti e cittadini legati alle grandi tematiche del nostro territorio, ambiente e natura capitanato da Marco Damele.

Un piccolo grande patrimonio che continuerà a crescere con la consapevolezza che R&B Agricoltura' si impegna a fondo su una prospettiva di rafforzamento e divulgazione del sistema agro alimentare italiano. Nato da oltre due anni il gruppo ha ritagliato un proprio spazio e svolge ogni giorno un ruolo primario: oltre a fornire informazioni, suggerimenti e prodotti agli addetti del settore come ai semplici appassionati, stimola quotidianamente per un ritorno alla terra, indispensabile alla crescita e all'innovazione.

Non solo baratto di semi e piante, ma uno  scambio di cultura e informazione agricola costante grazie alla collaborazione sempre più stretta e dinamica con la Libreria Mondadori Bordighera, partner e amici di questo importante progetto. Davide Ciccarese, Arturo Croci, Elena Accati, Beatrice Mautino, Dario Bressanini, Librerso Guglielmi, Marco Nigro, Giusi D’Urso, Beatrice Calia, Fiorenzo Gimelli, Antonio Barletta per citare alcuni dei grandi nomi che in questi mesi hanno coordinato questa originale proposta di valorizzazione del nostro patrimonio agricolo attraverso incontri tematici e presentazioni culturali.

Un'esposizione floricola, ‘Floramondadori’, unica nel suo genere in una libreria, mostre e concorsi di disegno e fotografici per la salvaguardia e tutela della Val Roja, raduni, laboratori didattici,  visite aziendali alla riscoperta delle nostre eccellenze in Liguria, Piemonte, Toscana, Lombardia, giornate di scambio, raduni nazionali ed una promozione capillare della biodiversità attraverso la condivisione nazionale di migliaia di bulbi della cipolla egiziana.

R&B Agricoltura sarà anche il 19 e 20 settembre al Salone Agroalimentare di Vallecrosia per continuare a portare avanti il  progetto. Sostenere l'agricoltura, incentivare una sensibilizzazione sulle tematiche legate al territorio, promuovere e far conoscere alle nuove generazioni l'importanza e il valore fondamentale che rappresenta la cultura della terra. Laboratori didattici  per bambini, una conferenza sull'olio con l’Oleologo Luigi Caricato, piante, fiori, semi, libri, in uno spirito di aggregazione e reale condivisione dei nostri valori. L'iscrizione a ‘Regalo e Baratto in Agricoltura’ è libera e gratuita e vi possono aderire chi ha nel cuore la terra e vede nell'agricoltura e nel rispetto della natura una prospettiva futura in uno stile di vita funzionale. Per informazioni cliccare QUI

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium