/ Eventi

Eventi | 20 agosto 2015, 08:01

Venerdì sera ‘La notte di Sasso’ presenta le ‘Musiche di Liguria e dintorni con Vladi dei ‘Trilli’ ed i Liguriani

Una serata all’insegna della musica di Liguria, dal repertorio della tradizione fino alle canzoni popolari legate ai Trilli.

Venerdì sera ‘La notte di Sasso’ presenta le ‘Musiche di Liguria e dintorni con Vladi dei ‘Trilli’ ed i Liguriani

Venerdì prossimo, in frazione Sasso di Bordighera, alle 21.30, per la seconda edizione della rassegna "Le Note di Sasso", nell'ambito delle manifestazioni estive, il Comune propone un concerto d’eccezione con la straordinaria partecipazione di Vladi dei Trilli ed i Liguriani che proporranno musiche e brani del territorio.

Una serata all’insegna della musica di Liguria, dal repertorio della tradizione fino alle canzoni popolari legate ai Trilli. Protagonisti della serata Vladi, erede della storica tradizione dei Trilli. I Liguriani propongono uno spettacolo dove vengono evocate le immagini e i sentimenti della cultura e delle tradizioni liguri. Il progetto nasce dalla volontà di ripescare, nell’archivio sconfinato della storia e nella memoria collettiva, musiche e brani che sono espressione di un territorio: la Liguria, terra di confine, approdo e incontro di tante diverse culture, da mare e da terra.

I musicisti coinvolti nel progetto Liguriani sono importanti individualità nell’ambito della musica tradizionale in Italia, con alle spalle numerose incisioni discografiche, radiofoniche e televisive e tournée in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Spagna, Belgio, Olanda, Svizzera, Stati Uniti e Canada.

Sul palco Vladimiro “Vladi” Zullo (voce), Fabio Biale, (voce e violino), Fabio Rinaudo, (cornamusa), Filippo Gambetta (organetto diatonico), e Claudio De Angeli, (chitarra).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium