Proseguono nella fantastica ambientazione dei Giardini Botanici Hanbury di frazione La Mortola a Ventimiglia, gli eventi di “HanburycheSPETTACOLO!15” - teatro in movimento e concerti d’estate, curati e organizzati dall’associazione ‘LIBER theatrum’ e ‘CORELLImusica.
Dopo il grande successo della prima assoluta di ‘Dell’Amore delle parole’ di LIBER theatrum, venerdì 7 agosto alle 21.15 è in programma un altro spettacolo teatrale itinerante. Si tratta di ‘Nulla è come appare nel giardino delle fiabe’ del gruppo piemontese La Barca dei Soli” per la regia di Claudio Del Toro. Uno spettacolo dedicato ai bambini di ogni età, ma in realtà anche a tutti quelli che hanno ancora voglia di seguire il coniglio bianco per conoscere il Paese delle Meraviglie. Quasi un’indagine sui personaggi delle fiabe più classiche per capire cosa si nasconda dietro le apparenze, rompendo l'incantesimo del pregiudizio che per secoli ha intrappolato Streghe malvagie e Principesse addormentate, Lupi famelici e bambine indifese, restituendo loro la parola per raccontarci la loro versione dei fatti. Uno spettacolo che è un vero e proprio viaggio alla scoperta di un mondo fatato, la fiaba, il luogo di tutte le ipotesi che aprirà la porta per conoscere strade nuove.
Anche questa volta Il pubblico verrà suddiviso in gruppi e potrà andare alla ricerca dei personaggi in un suggestivo percorso all'interno dei Giardini Botanici Hanbury. L’ingresso a tutti gli spettacoli è fissato ad € 12,00 (ridotti € 10,00).














