ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 agosto 2015, 11:37

Imperia: venerdì prossimo alla Libreria Ragazzi il Teatro del Banchero presenta il libro 'Quello che non sei'

Il teatro del Banchero ha sede nell’antico 'Palazzo Soleri' in pieno Centro Storico. L’Associazione Culturale si occupa su livelli diversi della diffusione della cultura teatrale.

Imperia: venerdì prossimo alla Libreria Ragazzi il Teatro del Banchero presenta il libro 'Quello che non sei'

Venerdì alle 21 incontro presso la Libreria Ragazzi d Imperia con il teatro del Banchero, per la presentazione del loro libro “Quello che non sei” 

Il teatro del Banchero ha sede nell’antico 'Palazzo Soleri' in pieno Centro Storico. L’Associazione Culturale si occupa su livelli diversi della diffusione della cultura teatrale. La Scuola di 'Teatro Officina', è il laboratorio di ricerca e sperimentazione teatrale. La scuola vede ogni anno impegnati artisti e professionisti del mondo del teatro nazionale ed internazionale. L’obiettivo è quello di permettere ai giovani e meno giovani della nostra Provincia di confrontarsi e conoscere direttamente gli operatori del teatro, di apprendere i fondamenti di base della recitazione e più in generale, di comprendere al meglio uno spettacolo teatrale, anche semplicemente come spettatori. Sono attivi corsi e laboratori permanenti per bambini, ragazzi, adulti. 

Produce spettacoli sia per la compagnia stessa, sia per Marcello Prayer (direttore artistico) distribuendoli su tutto il territorio nazionale. Oltre alle attività strettamente teatrali, svolge un’intensa opera di promozione culturale sul territorio, organizzando incontri letterari, conferenze, attività di ricerca e documentazione. 

Il Teatro del Banchéro nasce, a Taggia, nel maggio del 1996, richiamando nel nome, un testo in versi, “Luigi Banchéro”  scritto  da Carlo Cagnacci nella prima metà dell’ottocento; testo profondamente legato alle radici culturali della città stessa. La trasposizione teatrale fu portata in scena, per la prima volta all’inizio del ’900, con la regia di un giovane nato a Taggia, Carmine Gallone, che sarà uno dei padri della cinematografia mondiale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium