'Gli italiani alle manutenzioni preferiscono le inaugurazioni' scriveva L. Longanesi. "Trascorso mezzo secolo quell'affermazione resta attualissima: soprattutto alle nostre latitudini. Tagliamo nastri tricolori, inauguriamo parchi & ponti, e contemporaneamente fasciamo, con i nastri bicolori delle manutenzioni, le promesse non mantenute".
Così interviene (con tanto di foto) il Circolo del Partito Democratico di Bordighera, che prosegue: "E' il caso dei giardini della frazione Due Strade, la più densamente popolata di Bordighera. Da tempo i residenti chiedono una manutenzione degli unici giochi per bambini, ormai vetusti e pericolosi, ricevendo promesse che vengono puntualmente disattese e spostate in avanti: entro fine maggio, poi metà giugno, ora non si sa. Intanto i due vecchi cavallini sono stati rimossi, sostituiti da una transenna e dal nastro in uso nei cantieri, il vecchio tappeto anticaduta dello scivolo è lacero, sporco e da sostituire; la base di una pianta segata ancora giace al centro del giardino.
"E la manutenzione del verde - termina il PD - peggiora ulteriormente la situazione: le Cycas piantate vicino ai bordi delle aiuole crescendo hanno invaso l'area in cui giocano i bambini. L'altezza bimbo delle foglie espone gli infanti al rischio di tagli, costringendo quindi le mamme a trasformarsi in giardiniere per tagliare le foglie pericolose. Stesso trattamento per le piante che impedivano alle stesse di sedersi sulle panchine. Manutenzioni mancate a fronte di inaugurazioni e tagli di nastri in pompa magna. E' questa la misura dell'attuale amministrazione".





















