ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 giugno 2015, 07:05

Bordighera: il 4 luglio alla Mondadori nuovo incontro organizzato da R&B Agricoltura con Marco Damele

L'incontro, aperto a tutti, ad operatori del comparto agricolo, studenti e consumatori finali è il naturale proseguimento di una linea di acquisizione che ritiene necessario affrontare e far conoscere tematiche fondamentali per il futuro del nostro settore.

Bordighera: il 4 luglio alla Mondadori nuovo incontro organizzato da R&B Agricoltura con Marco Damele

R&B Agricoltura organizza sabato 4 luglio alle 18 un nuovo incontro presentato da Marco Damele alla Libreria Mondadori Bordighera con la biotecnologa, giornalista e comunicatrice scientifica Beatrice Mautino, autrice insieme a Dario Bressanini di 'Contro Natura. Dagli OGM al bio. Falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola' (Rizzoli, 2015).

Un incontro per cercare di spiegare attraverso  testimonianze scientifiche   il vero significato di alcune parole che sentiamo e leggiamo ogni giorno, aiutandoci a scegliere con più consapevolezza. Scopriremo, tra l’altro, che la prima mela OGM italiana è molto più “naturale” di quelle biologiche; che già mangiamo da oltre vent’anni pasta prodotta con grano modificato, addirittura dalle radiazioni nucleari, senza che si siano registrati inconvenienti; e che molti dei nostri timori nascono da preconcetti sbagliati cavalcati dal marketing e dalla politica. Per essere finalmente in grado di farci un’idea più chiara di ciò che mangiamo davvero.

Sappiamo troppo poco di ciò che finisce nei nostri piatti. Ma imparare a scegliere è l’unico modo che abbiamo per difenderci da mode, bugie e luoghi comuni.

L'incontro, aperto a tutti, ad operatori del comparto agricolo, studenti e consumatori finali è il naturale proseguimento di una linea di acquisizione che ritiene necessario affrontare e far conoscere tematiche fondamentali per il futuro del nostro settore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium