Dolceacqua e Bussana Vecchia sono le mete preferite dei turisti delle navi da crociera che sbarcano a Sanremo e che scelgono i taxi per muoversi. I tassisti hanno deciso di investire del capitale per la promozione dei propri servizi.
Ci sono ben tre taxi ad attendere i viaggiatori che arrivano nella città dei fiori e che non sfruttano le gite in pullman e che non vogliono muoversi a piedi. Presso lo stand dei tassisti c’è un hostess poliglotta, specializzata nell’accoglienza di questo tipo di turisti.
L’offerta messa a disposizione è varia, perché vengono presentate delle cartine cittadine ma anche le possibilità di usufruire anche di tour personalizzati a prezzi calmierati, come ad esempio alla scoperta di Sanremo. E’ così che i turisti vengono portati in giro per la città dal Casinò fino alla Madonna della Costa.
In tanti dimostrano di apprezzare le località dell’entroterra e se Dolceacqua è al preferita, trovano spazio anche la caratteristica Bussana Vecchia ma anche Pigna e Seborga. La categoria dei tassisti matuziani ha espresso un giudizio molto positivo sul nuovo iter d’accoglienza adottato dall’amministrazione Biancheri.














