ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2015, 10:21

#ElezioniRegionali 2015: Giuseppe Argirò "Miglioramento del sistema delle infrastrutture e del trasporto"

"Per sviluppare il turismo ci vogliono molti ingredienti, ma certamente occorre migliorare il sistema delle infrastrutture di raggiungibilità e di fruizione del nostro territorio".

#ElezioniRegionali 2015: Giuseppe Argirò "Miglioramento del sistema delle infrastrutture e del trasporto"

"Il Turismo è certamente il principale motore di sviluppo futuro del territorio ligure e in particolare del nostro ponente. Per sviluppare il turismo ci vogliono molti ingredienti, ma certamente occorre migliorare il sistema delle infrastrutture di raggiungibilità e di fruizione del nostro territorio. In questo contesto il sistema dei trasporti pubblici, e soprattutto quelli di collegamento ferroviario, rappresentano un’oggettiva emergenza. Bisogna fare di più!"

Lo ha detto il candidato alle prossime elezioni regionali, Giuseppe Argirò, nella lista 'Liguri' a sostegno di Raffaella Paita. "Il trasporto in Liguria su rotaia e su strada è ormai al limite. Su questa priorità assoluta il Ponente Ligure deve attivare una fase incisiva di rilancio degli investimenti diretti sul territorio, con determinazione dopo anni di stagnazione e di veti incrociati. Aurelia bis, completamento del raddoppio ferroviario, miglioramento delle condizioni complessive della viabilità sono le priorità assolute. Altro tema sono i parcheggi delle auto. Ritengo che sia imprescindibile la costruzione di parcheggi interrati che consentano di liberare spazi a raso per aumentare il verde nelle città. I parcheggi devono essere facilmente raggiungibili a piedi o con mezzi pubblici idonei, al fine di ampliare le aree pedonali, organizzando un sistema di circolazione integrato e sostenibile".

 

"La mia visione del centro città è a fruizione pedonale (l’esempio di Via Matteotti a Sanremo rende perfettamente l’idea di quale valore aggiunto ha consentito la pedonalizzazione dell’area). L’ampliamento delle ciclabili sia nella fascia costiera che con le verticali a pettine di collegamento delle valli dell’entroterra devono essere un obiettivo prioritario assoluto. Questi temi saranno cruciali per riuscire ad agganciare la ripresa economica che mostra già i primi timidi segnali a livello internazionale e nazionale, ma che occorre avere la prontezza e la determinazione di coglierla anche nel nostro territorio. Un territorio che deve recuperare fiducia in se stesso e nel futuro. Un territorio la cui comunità deve riscoprire l’orgoglio di appartenere ad una terra meravigliosa!"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium