ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2015, 12:24

Bordighera: il candidato alle Regionali Simone Baggioli ha incontrato stamattina il Sindaco Pallanca

“Questa mattina mi sono recato dall'amico Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca che stimo molto sia come amministratore pubblico che come persona”.

Bordighera: il candidato alle Regionali Simone Baggioli ha incontrato stamattina il Sindaco Pallanca

“Questa mattina mi sono recato dall'amico Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca che stimo molto sia come amministratore pubblico che come persona”.

Lo ha detto Simone Baggioli, candidato di Forza Italia alle prossime elezioni Regionali. “E' stato un modo per comprendere in maniera puntuale le problematiche riguardanti un territorio completamente dimenticato dalla politica regionale, quello del comprensorio intemelio. I problemi emersi, dopo dieci anni di totale disinteressamento da parte della politica senza fare distinguo di schieramenti, riguardano in primis le infrastrutture. L'Aurelia Bis doveva collegare l'intera Provincia attraversando anche il comprensorio Intemelio dando sfogo ad un traffico sempre più caotico soprattutto nei periodi di maggior presenza turistica. Impegno non mantenuto. I trasporti ferroviari sono allo sbando. Non vi è un aggettivo educato capace di descrivere le condizioni dei nostri treni e del servizio in generale. Addirittura la soppressione degli Intercity a favore del Thello. Una totale mancata visione di un futuro che, se lasciato in mano a questi ‘ciarlatani’, porterà alla scomparsa totale della nostra economia. Invece di incentivare i collegamenti con l'Aereoporto di Nizza, magari tramite l'ausilio di navette, la Regione impegna per il turismo nemmeno l'uno per cento del proprio bilancio”.

“Un altro tema a me molto caro – prosegue Baggioli - è la Sanità legata soprattutto ai trasferimenti regionali. A La Spezia sono circa il triplo di quelli conferiti alla nostra Provincia di Imperia (stesso numero di abitanti) con conseguente perdita di servizio nei confronti dei concittadini e attese anche di un anno per un esame quale TAC, Risonanza o mammografia. Il dissesto idrogeologico è una realtà alla quale la politica dovrebbe interessarsi con priorità. Impegno non mantenuto. E noi cittadini viviamo costantemente con il timore di essere nuovamente alluvionati, con danni ingenti a cose e persone. I terreni incolti ed abbandonati sulle nostre colline non vengono sistemati in quanto non si è mai pensato ad una forma di incentivazione per la sistemazione degli stessi. Manca una programmazione urbanistica tale da migliorare l'aspetto del nostro territorio”.

“Insomma – termina Baggioli - il turismo è allo sbando, il territorio abbandonato, le imprese soffrono, la disoccupazione ai massimi storici. Siamo completamente dimenticati. Ci vuole un'alternativa a questa politica inefficace, ci vogliono persone vicine al territorio ed ai cittadini. Da consigliere comunale di Sanremo e candidato al consiglio regionale, mi pongo al servizio del cittadino. Ringrazio nuovamente il Sindaco Pallanca condividendone in toto l'operato e le richieste formulatemi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium