/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2015, 17:50

Anche l'associazione culturare 'Liber Theatrum' protagonista alla nuova edizione de 'I Carrugi in Fiore'

Tra le tante iniziative pensate e previste, infatti, il fitto calendario di eventi prevede anche la presenza di alcuni componenti della intraprendente e dinamica compagine teatrale ventimigliese che, guidati dal regista Diego Marangon.

Anche l'associazione culturare 'Liber Theatrum' protagonista alla nuova edizione de 'I Carrugi in Fiore'

Con una originale idea teatrale, sarà protagonista anche l’associazione culturale ‘Liber Theatrum’ della nuova edizione de ‘I Carrugi in Fiore’ che, in questa nuova edizione 2015, diventa anche ‘Expo Valnervia’ e si svilupperà nel fine settimana del 25 e 26 aprile a Dolceacqua, dedicando la sua attenzione all’alimentazione nel mondo ed alla biodiversità’.

Tra le tante iniziative pensate e previste, infatti, il fitto calendario di eventi prevede anche la presenza di alcuni componenti della intraprendente e dinamica compagine teatrale ventimigliese che, guidati dal regista Diego Marangon, si esibiranno, la sera di sabato 25, durante la cena nei ristoranti e locali tipici e caratteristici del bel borgo della Val Nervia in una performance teatrale itinerante offrendo e servendo il “piatto teatrale” dedicato al mondo del cibo. Da Pablo Neruda a Guido Gozzano, passando per Aldo Fabrizzi e Giacomo Rossini, sarà possibile intraprendere un piccolo viaggio poetico attraverso alcuni ingredienti alimentari nelle loro varie e innumerevoli sfaccettature.

Da segnalare anche, nel pomeriggio di domenica 26 alle 16.30 nella Sala conferenze ‘di vetro’ del Castello Doria, la presentazione del libro ‘In terra vineata - La vite e il vino in Liguria e nelle Alpi Marittime dal Medioevo ai nostri giorni - Studi in memoria di Giovanni Rebora’ a cura di Alessandro Carassale e Luca Lo Basso (Philobilon Edizioni). Introdotti da Diego Marangon, saranno presenti gli autori. Il tutto in collaborazione con la biblioteca civica (Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua e la libreria Casella di Ventimiglia).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium