ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 marzo 2015, 12:51

Venerdì prossimo, appuntamento con la prosa Sanremasca curata dalla Compagnia Stabile ‘Città di Sanremo’

"La serata sarà dedicata agli scritti di Ernesto Angelo Sacco, poeta e scrittore dialettale, mancato nel 2006, con il desiderio di pubblicare le sue poesie, premiate molte volte in concorsi letterari"

Venerdì prossimo, appuntamento con la prosa Sanremasca curata dalla Compagnia Stabile ‘Città di Sanremo’

Venerdì 27 marzo, alle ore 21.00, presso la Federazione Operaia di Sanremo, via Corradi 47, è in programma la sesta serata di Prosa Sanremasca curata dalla Compagnia Stabile ‘Città di Sanremo’ (ingresso libero).

“La serata sarà dedicata agli scritti di Ernesto Angelo Sacco, poeta e scrittore dialettale, mancato nel 2006, con il desiderio di pubblicare le sue poesie, premiate molte volte in concorsi letterari. Questo desiderio è stato realizzato dalla cugina, la professoressa Nanda De Marchi Pigati, a lui legata da profondo affetto e dall'amore verso vicende, esperienze e tradizioni del nostro passato cittadino, ed è nato il volume ‘Ricordando e dialettando di tutto un po'...’.

Della stessa autrice il libro ‘Donne di Liguria si Raccontano’, 1850-1950, in ‘giargun’ (dialetto) o in lingua, e con vivacità di espressione sanno tratteggiare personaggi e vicende femminili. La professoressa De Marchi sarà presente alla serata e leggerà alcuni brani del cugino. Un altro appuntamento importante per la cultura sanremasca contemporanea”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium