Il suo album è uscito il 12 febbraio e si intitola "Splende". "Una finestra tra le stelle" è un pezzo che sta piacendo molto. E ancor di più sta piacendo la sua maturazione, così come in molti sottolineano. "Sembri una ragazza diversa. Che è successo?".
Annalisa si sente più consapevole, la sua è per lo più una crescita umana. Da cosa sia partita non lo sa nemmeno lei. Ha parlato di un percorso catartico: "Il titolo dell'album Splende vuole evidenziare proprio questo percorso verso la luce".
Ragazza di provincia, lei è savonese e innamorata della sua terra, del mare. "Ci sono persone che si sentono a casa ovunque. Altre che si sentono a casa solo a casa. Io appartengo alla seconda specie". A proposito di provincia, qualcuno le ricorda la sua esperienza nell'orchestra Bruni di Cuneo.
Anche per Annalisa la classica domanda sui talent, che lei non rinnega, anzi; e tanti tanti complimenti, che si merita pienamente. La sua esibizione di ieri sera, su cover di "Ti sento", è stata "citata" anche da molti suoi colleghi, che non hanno potuto che riconoscerne l'eccellenza.
Ad aprile parte il suo tour, prima a Milano e poi a Roma. "Non vedo l'ora di essere sul palco e portare i miei pezzi dal vivo". Valletta a Sanremo? "Non so. Però le mie colleghe sono brave e divertenti, anche se in un ruolo inusuale".













