/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 13 febbraio 2015, 13:06

#Sanremo2015: il direttore Giancarlo Leone sull'incursione degli inviati della gabbia "Un minimo di protocollo va rispettato. Forse hanno passato la notte in commissariato"

"Da quelle poche informazioni che abbiamo sembra che avessero mostrato dei documenti, forse avevano a malapena delle carta identità. - precisa Leone - Uno di loro portava occhiali che registravano immagini".

Giancarlo Leone

Giancarlo Leone

"Non so come si sia risolta la vicenda ma hanno cercato di introdursi per rubare immagini della sala stampa e insomma va comunque rispettato un minimo di protocollo".

E' questo il commento di Giancarlo Leone, direttore di Rai 1 dopo che ieri sera due inviati della trasmissione televisiva La Gabbia hanno tentato di introdursi al teatro Ariston di Sanremo senza biglietto, spacciandosi per senatori. Secondo quanto spiegato da Leone, gli inviati più che in teatro sembra che volessero arrivare alla Sala Stampa senza aver nessun tipo di accredito che potesse garantirgli l'accesso come agli altri giornalisti e fotografi.

"Da quelle poche informazioni che abbiamo sembra che avessero mostrato dei documenti, forse avevano a malapena delle carta identità. - precisa Leone - Uno di loro portava occhiali che registravano immagini. Loro hanno dato generalità false e ci risulta che abbiano passato tutta la serata come ospiti del locale Commissariato di Polizia per accertamenti. Mi fa piacere notare che il servizio sicurezza abbia funzionato in maniera eccellente". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium