"E' un disco che merita e che aveva bisogno di ancora più spazio e per questo ho voluto portarlo a Sanremo. Una canzone per gli italiani che vivono una situazione difficile". Si presenta così in sala stampa al Palafiori di Sanremo Gianluca Grignani.
L'artista ha snocciolato i contenuti del suo brano "Sogni infranti": "E' una canzone che vuole arrivare alla gente. Andare oltre al palco e oltre al festival. Credo sia una delle più belle canzoni che abbia mai scritto. Sono sempre stato masscrato, senza un vero motivo per la verità. Sono qui anche perchè voglio che si capisca fino in fondo come sono. Oggi sei funzionale al sistema se non hai contenuti. Io credo sia il momento i rompere questa omertà. Questo silenzio".
C'è un passaggio con riferimento al trascendentale: "Non sono uno che va in chiesa la domenica. Però Papa Francesco mi ha coinvolto perchè parla alla gente".
Paragone con Vasco? "E' inarrivabile, io sto prendendo un'altra direzione. Un giorno mi auguro di poterci collaborare". La prima sera non è arrivato molto il brano? "Mah ho avuto un problema tecnico. Mi sono un pò arrabbiato che potesse inficiare sulla calssifca un probela che non dipendeva da me. Ma stasera faremo meglio. Spero che arrivi".











