Oltre un milione e mezzo di spettatori in meno per la seconda serata del Festival di Sanremo. E' questo il risultato emerso stamani, con ascolti a 10 milioni 91 mila rispetto al boom degli 11milioni e 767mila dell'esordio alla conduzione di Carlo Conti con la prima serata. Lo share passa dal 49.34% al 41.67%.
Il risultato comunque è oltremodo positivo se paragonato alla disastrosa seconda serata dell'anno scorso quando la conduzione era affidata a Fabio Fazio. All'epoca, il 19 febbraio, davanti alla tv era stata registrata una media di 7 milioni 761mila persone con uno share che arrivava al 33.95%.
Picco di ascolti per Biagio Antonacci durante la seconda serata del festival di Sanremo: alle 22.13, alla fine dell'esibizione del cantante con l'omaggio a Pino Daniele sulle note di 'Quando', davanti a Rai Uno c'erano 13 milioni e 259mila telespettatori. Alle 00.10, durante la performance di Conchita Wurst, è stato registrato il picco in share, pari al 53.21%.
"Dunque il #Sanremo2015 è nel cuore degli italiani": questo il primo commento, via Twitter, del direttore di Rai Uno Giancarlo Leone al risultato della seconda serata del festival di Sanremo, che ha fatto segnare in media 10 milioni e 91mila telespettatori con il 41.68% di share.
"Ascolti davvero molto importanti anche la seconda sera: 41.67% di share con oltre 10 milioni di spettatori e un incremento significativo rispetto ai dati della seconda sera dell'anno scorso, quando lo share si fermò al 33%. Città viva, tanta musica, tanti eventi, giornate di sole stupende e alberghi pieni. E stasera momento importante con il premio 'Cover' in associazione a un nostro fiore. Molto bene così": lo ha detto il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.











