"Mancava l’umiltà nell’affrontare certe cose, sono tornata quando mi sono sentita pronta”.
Amara, (Erika Mineo, all’anagrafe) 30enne originaria di Prato stasera si presenterà sul palco dell’Ariston per guadagnarsi un posto per le semifinale delle nuove proposte del Festival. Ad attenderla la sfida con Rakele e la possibile uscita dalla competizione. L'esibizione di stasera sarà particolare preannuncia l'artista che porterà una versione speciale di 'Credo'.
"Ho smesso di avere paura sono piena di belle emozioni per dare il 100%. - confessa Amara - Questa sera se dovessi uscire ho affrontato tante sconfitte ne uscirò comunque a testa alta e sorriderò comunque".
Non è la prima volta che Erika Mineo tenta di arrivare sul palco dell’Ariston e riguardo al passato ricorda: "C’è stato un momento in cui ho detto fermati. Dopo la quarta vittoria e non aver avuto la possibilità di accedere all’Ariston sentivo dentro di me che c’era un ossessione mentale e il tuo approccio diventa terribile. Ho deciso di ritirarmi da quello che racchiude il contesto musica ed ho iniziato a fare anche altre cose come suonare il pianoforte. Mi sono detta è colpa mia forse manca qualcosa per chiudere il cerchio”.
Stasera Amara proporrà una performance particolare infatti sul palco non sarà da sola. "Visto che mi sono sposata con la musica stasera la vivrò come un battesimo o un matrimonio. - spiega Erika Mineo - Io nel cammino della mia musica oltre a colleghi ho tanti amici. Stasera saliranno sul palco, un coro di amici e grandi artisti, una pianista e sei coristi, che sono parte integrante della mia vita tutti i giorni".

















