ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 gennaio 2015, 14:15

Sanremo: nuovo incontro oggi tra Amministrazione e Cnis Portosole, accordo sempre più vicino

Tra 3 settimane una nuova riunione ma le parti confermano il cauto ottimismo evidenziato già due settimane fa.

Sanremo: nuovo incontro oggi tra Amministrazione e Cnis Portosole, accordo sempre più vicino

Secondo incontro in 15 giorni tra Comune di Sanremo e Cnis, la società che gestisce l'approdo turistico di Portosole. I tecnici ed i progettisti del porto hanno presentato al Sindaco ed agli Assessori Menozzi ed Emanueli, i nuovi progetti con le modifiche che erano state chieste dall'Amministrazione due settimane fa.

E, al termine della riunione odierna, aumenta il seppur cauto ottimismo tra le due parti, che avevamo già evidenziato dopo il primo incontro, al quale aveva partecipato anche Beatrice Cozzi Parodi. Ovviamente i progetti riguardano quello che, in molti hanno spesso definito come 'ecomostro', la famosa costruzione che al momento è solo uno 'scheletro' ma che diventerà presto un albergo con annesso parcheggio. Anche oggi le parti si sono dette particolarmente soddisfatte dell'incontro e, quindi, l'accordo sembra davvero vicinissimo. Come già sottolineato 15 giorni fa l'albergo potrà essere costruito mantenendo le quote attualmente visibili nello scheletro, costruendo nel centro una 'torretta' leggermente più alta. Ma le novità maggiori riguardano la zona parallela alla 'passeggiata a mare', la zona pedonale tra il Morgana ed il Sud Est.

Il Comune, infatti, ha chiesto che il progetto preveda che la quota massima di costruzione sia quella dell'attuale passeggiata e che le nuove costruzioni prevedano un lotto dedicato al Comune per parcheggi coperti oltre alla viabilità ordinaria che verrà fatta correre dove attualmente è presente il parcheggio gratuito. Inoltre la zona superiore potrà essere utilizzata per strutture sportive pubbliche ed anche una piscina. La cubatura dell'intero progetto verrà rimodellata e verrà anche rivisitato l'ingresso di Portosole con una 'passerella' che consentirà l'ingresso diretto all'hotel. Un albergo che potrà essere suddiviso in strutture ricettive da 4 stelle per arrivare al 5 stelle lusso.

Amministrazione e Cnis si sono date un nuovo appuntamento tra 3 settimane e, al momento rimangono confermate le date di inizio e fine lavori, che ovviamente potranno essere modificate, tra il 2016 e ed il 2018.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium