Scambio culturale fra l'Istituto di Bordighera ed il Liceo 'Bodenseegymnasium' di Lindau sul lago di Costanza (Germania). Hanno partecipato 18 alunni della classe 3a e 4a, con le insegnanti Prof.ssa Holler (Montale) e Prof.ssa Westphal (Linadu).
La prima parte dello scambio, che si è svolto dal 9 al 16 dicembre scorsi è riuscito con piena soddisfazione. Le famiglie ospitanti mostravano tutti molta disponibilità. Gli alunni, oltre a frequentare delle lezioni a scuola,hanno partecipato a diverse gite, come la visita alla città di Monaco di Baviera, il famoso castello di 'Neuschwanstein', la cittadina di Füssen, il particolare santuario di 'Wierskirche', luogo di pellegrinaggio, e la città di Freidrichshafen con la visita del museo 'Zeppelin' (dirigibile).
La seconda parte dello scambio di svolgerà dal 19 al 26 marzo prossimo a Bordighera. Nella foto gli alunni Italiani sulle scale d'ingresso della casa 'Toskana', situata sul lago di 'Bodensee' dove il Vice-Sindaco ha organizzato un piccolo rinfresco.














