Il Comune di Santo Stefano al Mare ha presentato due verbali di somma urgenza per far fronte ai gravi danni provocati dalle piogge dello scorso novembre. Stando agli accertamenti condotti dall’ufficio tecnico comunale serviranno almeno 220mila euro per ripristinare le due situazioni più gravi accertate.
Per la precisione 170mila euro saranno necessari ai lavori di escavazione sul torrente Santa Caterina a rischio di inondazione. Il lavoro prevede anche la sostituzione di una tubazione dell’impianto fognario lasciata scoperta in seguito all’ultima piena. L’obiettivo è quello di procedere ad un bypass sostituendo la tubatura esistente. Oltre a questo c’è il bisogno di ripristinare parte dell’argine sinistro.
Infine, i restanti 50mila euro necessari dovranno servire a mettere in sicurezza le opere di protezione a mare poste in corrispondenza della torre Saracena ed a protezione del centro abitato. La somma è stata chiesta lo scorso mese alla Regione Liguria in quanto le casse comunali non sono in grado di coprire in toto l'importo richiesto.
In Breve
mercoledì 14 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sanremo Ospedaletti
Attualità
Cronaca














