/ Eventi

Eventi | 30 dicembre 2014, 17:56

Capodanno a Sanremo ed Imperia: 'l'erba del vicino è sempre più verde', commenti opposti tra le due città

Ovviamente il 1° gennaio non mancheranno ulteriori commenti e si stileranno 'classifiche' di spettatori per capire chi ha avuto più successo.

Capodanno a Sanremo ed Imperia: 'l'erba del vicino è sempre più verde', commenti opposti tra le due città

E' particolarmente curioso quanto sta accadendo, in relazione ai commenti che vengono percepiti verbalmente o, come ormai è uso e costume sui social network, per i due 'Capodanno in piazza', organizzati a Sanremo ed Imperia.

Sulla falsa riga dell'erba del vicino, che è ovviamente sempre più verde, nel capoluogo imperiese non sono poche le critiche rivolte alla qualità dello spettacolo che verrà proposto domani, con due artiste emergenti ed una un pochino più affermata, tutte partecipanti ad 'X Factor' (una, la Michielin, lo ha vinto). E, nello stesso tempo, viene invece esaltato il nome tirato fuori dal cilindro a Sanremo, che risponde a Ron, al secolo Rosalino Cellamare. Ed anche in questo caso, sulle rive della città dei fiori (ma anche sulle pagine dei 'social') si leggono commenti poco lusinghieri sulla scelta del cantautore che ha anche vinto il Festival, esaltando al contrario il Capodanno di Imperia. Tra questi anche l'ex Sindaco Maurizio Zoccarato che scrive "Strescino batte Cassini 3-0".

Insomma giudizi diametralmente opposti, che vedono a Sanremo esaltare la scelta imperiese di puntare sui giovani e sui 'talent' mentre nel capoluogo si sarebbe forse preferito un nome più affermato. Ovviamente il 1° gennaio non mancheranno ulteriori commenti e si stileranno 'classifiche' di spettatori per capire chi ha avuto più successo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium