ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 dicembre 2014, 16:31

Asl 1: tempi lunghi di attesa per ecografie e tac, Interrogazione urgente del Consigliere regionale Marco Scajola

“In dieci anni di gestione dell’amministrazione Burlando della Sanità questa è nettamente peggiorata e la nostra situazione è tra le peggiori delle regioni del Nord Italia".

Asl 1: tempi lunghi di attesa per ecografie e tac, Interrogazione urgente del Consigliere regionale Marco Scajola

“I tempi di attesa dell’intera Sanità ligure continuano ad essere lunghi con disagi intollerabili per gli utenti. In questo scenario generale gravemente deficitario purtroppo anche la Provincia di Imperia, a causa di una politica sanitaria regionale priva di programmazione ed organizzazione patisce e vive tempi di attesa lunghi per quanto concerne ad esempio le ecografie e le Tac. Sarebbe sbagliato responsabilizzare di questo i vertici dell’Asl imperiese i quali tra mille difficoltà cercano di tamponare le problematiche e di intervenire al meglio delle loro possibilità. La questione è sempre la stessa ovvero Genova che accentra in maniera esorbitante il gran numero di risorse, senza tra l’altro riuscire a dare risposte efficienti al territorio, lasciando così spesso all’asciutto  territori come il nostro”.

Così dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola che continua: “non è accettabile che nel 2014 si arrivi a dover attendere anche 100 giorni per un’ecografia e anche per altre prestazioni delicate i tempi sono spesso molto e troppo lunghi. Ho presentato un’interrogazione urgente, l’ennesima, per denunciare questa grave situazione e per chiedere all’Assessore Montaldo di assumersi la responsabilità di intervenire dando maggiori risorse alla nostra Asl. Infatti non è tollerabile ed è offensivo verso i cittadini imperiesi tutti che a parità di abitanti l’Asl della Spezia percepisca ogni anno circa 50 milioni di euro in più”.

“In dieci anni di gestione dell’amministrazione Burlando della Sanità questa è nettamente peggiorata e la nostra situazione è tra le peggiori delle regioni del Nord Italia, servono cambiamenti strategici, un impegno serio e lungimirante ed in sede di Consiglio regionale chiederò e proporrò che tali cambiamenti siano visibili nel più breve tempo possibile”, conclude Marco Scajola.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium