ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 dicembre 2014, 08:01

Dal 1° gennaio Giovanni Sismondini al comando del Corpo di Polizia Municipale

Fino al 31 dicembre comunque continuerà a prestare servizio da Comandante il Dott. Roberto Capaccio.

Dal 1° gennaio Giovanni Sismondini al comando del Corpo di Polizia Municipale

Il 1° gennaio 2015 prenderà servizio a Vallecrosia il nuovo Comandante del Corpo di Polizia Locale. Si tratta del Funzionario Giovanni Sismondini, già responsabile della Polizia Locale di Camporosso. E’ stato selezionato, tramite un bando pubblico di mobilità tra Enti e relativo esame di idoneità, da un’apposita commissione comunale formata dal Dott. Roberto Capaccio (Presidente della Commissione e Comandante protempore del Corpo di Polizia Locale di Vallecrosia), dal Dott. Francesco Citino Zucco (Segretario Comunale) e dal Dott. Attilio Satta (Comandante Corpo Polizia Locale di Bordighera).

Giovanni Sismondini, ventimigliese, diplomato agrotecnico, 56 anni, apprezzato e competente Ufficiale di Polizia Locale, andrà a sostituire lo stesso dott. Capaccio che aveva fatto sapere già a giugno scorso, all’atto di assumere l’incarico, di essere disponibile a reggerlo solo per alcuni mesi in quanto già Funzionario di ruolo responsabile della ripartizione comunale dei Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Cultura, con molti progetti comunali, nel campo del sociale, in itinere da seguire e da potenziare nei prossimi anni.

Gianni Sismondini era tra l’altro Vice Comandante a Camporosso quando il dott. Capaccio prestava servizio come Comandante della Polizia Locale in quel Comune, pertanto vi sarà una naturale continuità nell’azione di comando anche a Vallecrosia.

L’Amministrazione Comunale di Vallecrosia, dando il benvenuto al nuovo Funzionario Giovanni  Sismondini, ringrazia il dott. Roberto Capaccio, che vanta una grande esperienza da Funzionario in vari Corpi di Polizia Locale,  per il pregevole servizio reso volto a rendere più efficiente e moderno l’operato della Polizia Locale di Vallecrosia, per aver redatto il nuovo Regolamento del Corpo poi adottato dal Consiglio Comunale, per gli ottimi  risultati conseguiti  e per aver svolto il doppio e concomitante incarico per sei mesi gratuitamente senza aver voluto alcun emolumento stipendiale aggiuntivo.

Fino al 31 dicembre comunque continuerà a prestare servizio da Comandante il Dott. Roberto Capaccio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium