ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 novembre 2014, 21:56

Imperia: non passa in Consiglio la mozione sui parcheggi al Parasio. Polemiche di cittadini e comitati

Il problema parcheggi ha scatenato le polemiche, nei giorni scorsi, da parte dei cittadini del Parasio, nei confronti del provvedimento preso dall'amministrazione sull'istituzione della zona disco. La stessa amministrazione ha poi sospeso il provvedimento

Imperia: non passa in Consiglio la mozione sui parcheggi al Parasio. Polemiche di cittadini e comitati

Non è passata la mozione proposta questa sera in Consiglio Comunale da Imperia Riparte sulla regolamentazione dei parcheggi al Parasio.

Il problema parcheggi ha scatenato le polemiche, nei giorni scorsi, da parte dei cittadini del Parasio, nei confronti del provvedimento preso dall'amministrazione sull'istituzione della zona disco. La stessa amministrazione ha poi sospeso il provvedimento.

"Nel progetto iniziale - ha detto in Consiglio Comunale la capogruppo Pd Gianfranca Mezzera - era prevista una diminuzione dei parcheggi. L'Assessore alla Viabilità Giuseppe Zagarella ha però gestito l'emergenza. E' giusto regolamentare il parcheggio in quella zona come in altre della città che rappresentano criticità. E' però sbagliato penalizzare gli abitanti del Parasio, per cui riteniamo giusta la scelta di sospendere il provvedimento in attesa di prendere decisioni dopo aver parlato con i cittadini e con i comitati".

"Questa amministrazione - ha detto il capogruppo di Imperia bene comune Gian Franco Grosso - si sente assediata e quando i comitati reagiscono alle decisioni impopolari, si dice che all'interno vi sono degli oppositori politici. Il problema è che la città non si può cambiare dall'oggi al domani. Cambiare la città vuol dire cambiare l'approccio. Siamo qua per l'interesse dei cittadini".

Alcuni cittadini e membri dei comitati erano presenti in Consiglio Comunale e dopo la votazione della mozione, non passata, nei corridoi del palazzo civico è scoppiata la bagarre con i membri della maggioranza, rei di aver votato contro la mozione di Fossati.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium